48* Torneo Notturno di Precotto-AS RGP PRECOTTO

48° Torneo Notturno di Precotto

                          Nel 1967 si disputava la prima edizione del Torneo Notturno di Precotto di calcio. Nel corso degli anni divenne un appuntamento fisso che raccoglieva diverse squadre di calcio della zona e moltissimi appassionati.

Nel 2007, l’ RGP Precotto decise di trasformare il tradizionale torneo di calcio a 7 riservato a squadre di adulti, che era arrivato alla 35° edizione, in una manifestazione incentrata sui più piccoli. L’intento era quello di dare ai giovani atleti (dai 6 ai 16 anni) l’opportunità di essere protagonisti di un evento al quale fino all’anno precedente avevano assistito solamente come spettatori. Con la realizzazione della palestra all’interno dell’Oratorio, il torneo è stato allargato anche alla pallavolo.
Nel corso degli anni, la sempre crescente presenza di bambini e bambine provenienti da diversi paesi del mondo, ha permesso di sviluppare all’interno delle squadre e tra le stesse, un naturale spirito di accoglienza e di condivisione, favorito dalle caratteristiche proprie degli sport di squadra quali calcio e pallavolo.

Ogni anno, 36 squadre di calcio e 12 di pallavolo appartenenti agli Oratori di  Milano e provincia partecipano a questa iniziativa che quest'anno prevederà anche partite di Calcio Integrato con la partecipazione degli atleti della Polisportiva Milanese 1979 Sport Disabili ONLUS e del Progetto Tukiki.


Calendario Calcio finale

Classifiche Calcio (aggiornate al 16/05/2019)

 Calendario Volley finale