Cari genitori e cari atleti,

a seguito dell’ulteriore proroga da parte del CSI sulla sospensione del campionato fino a Domenica 30 Gennaio e in seguito all’incontrollata crescita di contagi da COVID-19 che si sta verificando in questo ultimo periodo, riteniamo sia doveroso sospendere anche gli allenamenti sia di calcio che di pallavolo fino a tale data.

L’attività ripartirebbe Lunedì 31 Gennaio in previsione della ripresa delle attività CSI del 5/6 Febbraio, salvo ulteriori proroghe da parte del CSI.

La decisione presa da parte di praticamente tutte le federazioni di sport di squadra e di contatto è legata esclusivamente alla pesante situazione epidemiologica.

La più importante occasione di socialità per ragazzi/e è la scuola e tutti noi sappiamo quante polemiche ci sono state e ancora ci sono riguardo la ripresa della scuola in presenza e non in DAD come tanti auspicavano. Aggiungere in questo periodo un’ulteriore occasione di contagio (sappiamo quali disagi comporta un contatto stretto nel gruppo della squadra e che è diverso da cosa accade a scuola) non ci sembrava una decisione responsabile.

Ci spiace molto dover prendere anche quest’anno questa decisione, ma riteniamo sia necessaria per un principio di maggiore tutela sanitaria di tutti. Auspichiamo tutti che queste ulteriori due settimane di prudenza ci consentano di poter ritornare serenamente alle nostre attività.

La Dirigenza 💛💚

Categories: